sabato 26 novembre 2022

Nigeria, spaventoso incidente stradale. Almeno 37 morti

Coinvolti due autobus e un'automobile
In Nigeria gli incidenti stradali sono frequenti a causa della cattiva manutenzione delle strade e dello scarso rispetto delle regole alla guida

Sarebbero almeno 37 le vittime di un terribile incidente stradale che ha coinvolto due autobus e un’automobile, in Nigeria. Si tratta dell’ennesimo incidente di questo tipo che si verifica nel Paese africano.

L’incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 22 novembre nei pressi del villaggio di Jakana, nello stato di Yobe (nordest). La collisione è stata causata da una velocità eccessiva e dallo scoppio di una gomma. La maggior parte delle vittime è morta tra le fiamme ed è irriconoscibile.

Gli incidenti stradali sono molto comuni e frequenti in Nigeria, il paese più popoloso dell’Africa, soprattutto a causa dell’eccesso di velocità e del mancato rispetto delle regole alla guida.

Un altro grave incidente era avvenuto solo pochi giorni prima, nella giornata di martedì 15 novembre, quando 17 persone sono rimaste uccise dopo che il loro autobus si è schiantato contro un camion vicino alla capitale della Nigeria, Abuja.


Nessun commento:

Posta un commento