mercoledì 6 gennaio 2016

Germania, nella notte di Capodanno mille immigrati islamici violentano 90 donne

Stazione di Colonia
Aumentano le denunce di donne stuprate a Capodanno per mano di cittadini di origine straniera, presumibilmente magrebini o medio-orientali. Non solo a Colonia, ma in diverse città tedesche. Oltre mille le persone coinvolte.

Un caso senza precedenti che sta sconvolgendo la Germania. Nella notte di San Silvestro decine di donne sono state molestate, una novantina solo a Colonia da gruppi di uomini ubriachi di origine araba nella zona della stazione centrale e del duomo. La Germania inaugura il nuovo anno con una serie di violenze sessuali. Non solo a Colonia, ma in tutto il Paese la polizia ha registrato durante la notte di Capodanno diversi stupri, abusi, furti e aggressioni ai danni di giovani donne.

Violenze compiute da parte di gruppi di persone di origini magrebine o medio-orientali. Anche ad Amburgo la polizia ha incassato decine denunce da parte di altrettante donne che dichiarano di essere state bloccate, aggredite, derubate e di avere subito violenze a sfondo sessuale. Anche in questi casi gli autori delle violenze sono stati descritti dalle vittime come giovani uomini di origine araba o magrebina.

Notte di orrore a Colonia, stupri di massa a Capodanno. I fatti più gravi, però, rimangono quelli di Colonia, la cui stazione centrale è caduta per una notte in mano a gruppi di persone di origini nord-africane, che si sono lasciati andare a furti, stupri e violenze. I numeri sono in continuo aumento. Le denunce di violenze sessuali subite sono oltre 90 le donne che hanno trovato il coraggio di rendere note alle autorità quanto subito.

Secondo gli investigatori, inoltre, ci sarebbero altre decine di vittime che ancora sono rimaste in silenzio, per questo le denunce potrebbero aumentare vertiginosamente nei prossimi giorni.

Ad aumentare è anche il numero degli autori delle violenze. A seguito delle nuove testimonianze emerse e delle immagini ricavate dalle telecamere di sicurezza e dai filmati girati dai cellulari di alcuni testimoni la polizia ha constatato che siano oltre mille le persone che abbiano partecipato all'occupazione della stazione e alle aggressioni di gruppo. Tutte di età compresa tra i 15 e i 35 anni.

Una vera e propria azione premeditata e organizzata. La gravità dei fatti non ha precedenti. Quando avvenuto a Colonia, infatti, non può essere considerato come un fattore avvenuto spontaneamente. Si tratta invece di un’azione organizzata da parte di centinaia di persone che hanno seminato il panico per tutta la notte.

Ad essere di questo avviso è sia la polizia che le istituzioni tedesche. Secondo il Ministro degli interni della regione Nord-Reno-Vestfalia "è inaccettabile che gruppi di uomini nordafricani si organizzino per impossessarsi di fette di territorio e aggredire sessualmente delle giovani donne indifese. È compito della autorità di pubblica sicurezza quello di ridare sicurezza ai cittadini"

Quanto avvenuto a Capodanno in Germania viene considerato come senza precedenti. Sono "delitti di una nuova dimensione". I primi 5 arresti nei confronti di presunti stupratori, infatti, sono stati tutti ai danni richiedenti di asilo.
(Correre della Sera)






Nessun commento:

Posta un commento