venerdì 26 maggio 2017

Nigeria, 27enne vince un premio internazionale con una "App" per docenti e studenti

Godwin Benson, 27enne nigeriano, riceve il premio della Royal Academy

Un'applicazione sviluppata da un 27enne nigeriano ha vinto il premio di ingegneria della britannica Royal Academy of Engineering (Africa prize for engineering innovation).

Con la sua app, Tuteria, Godwin Benson ha battuto 16 partecipanti, guadagnandosi il primo premio, pari a 32.000 dollari. Tuteria è una piattaforma che collega tutor qualificati agli studenti, tenendo conto della zona in cui vivono e del budget.

L'applicazione dispone di un sistema di rating e consente agli studenti di prenotare le lezioni utilizzando il pagamento online. I tutor sono pagati una volta che le lezioni sono state confermate, e Tuteria prende dal 15 al 30% di commissione per ogni lezione pagata.

Benson ha detto che prevede di utilizzare i soldi del premio per aumentare l'offerta di Tuteria "anche al di fuori della Nigeria" includendo anche lezioni online e corsi video.


Il premio all'innovazione tecnologica è stato lanciato nel 2014 ed è dedicato agli innovatori provenienti dall'Africa Sub-Sahariana

Altri progetti di ingegneria in gara, comprendevano un sistema che riduce la quantità di energia utilizzata per il riscaldamento dell'acqua, un'applicazione che controlla il consumo di acqua e una giacca intelligente che identifica la polmonite.
(BBC)

Condividi su Facebook


 

Nessun commento:

Posta un commento