Le elezioni nel Paese africano domenica scorsa. Si attendono i risultati ufficiali.
George Weah |
George Weah a un passo dal diventare nuovo presidente della Liberia. Sarebbe un evento epocale, la grande gioia del 51enne ex calciatore del Milan, Pallone d'oro (1995) e che dal 2005 si è votato alla politica per dare un contributo autentico al suo Paese.
Le elezioni non lo davano per favorito, bensì come outsider, pur avendo dalla sua parte il voto giovanile. Si era già candidato nel 2005, ed era stato sconfitto, nel 2006 ci aveva provato come vicepresidente, e non venne eletto. Dal 2014 è senatore. Ora è in piena corsa per diventare il 25° Presidente della Liberia.
Da segnalare i messaggi di congratulazioni di alcuni suoi compagni, fra i quali Maldini e Desailly. Ma sull'esito finale del voto non ci sono ancora riscontri ufficiali. Al momento la stampa africana è molto cauta sulla sua elezione. La commissione elettorale della Liberia ha infatti diffidato dal credere a notizie non ufficiali, anche se ormai, sono diverse le fonti che lo accreditano come nuovo Presidente della Liberia.
(TGCom24)Preliminary results from Liberia's presidential election show former football star George Weah is in early lead #NBSUpdates pic.twitter.com/KgMyMpszxj— NBS Television (@nbstv) 13 ottobre 2017
Nessun commento:
Posta un commento