martedì 4 dicembre 2018

Torino. Un tweet di Salvini anticipa la notizia del blitz contro la mafia nigeriana, l'irritazione del procuratore Spataro

A operazione in corso Matteo Salvini anticipa con il solito tweet il blitz della polizia contro clan di nigeriani a Torino. Irritazione del procuratore Spataro "Così compromette le indagini"

Un’operazione di polizia contro la mafia nigeriana a Torino. A quanto si apprende, al momento le persone fermate sono otto. A render nota la notizia è stato il ministro degli Interni, Matteo Salvini, che lo ha comunicato in un tweet. "Le nostre forze dell'ordine sono tra le migliori al mondo, e queste operazioni non fanno altro che confermarlo"

Il procuratore capo: "Tweet mette a rischio il buon esito dell'operazione". Armando Spataro, procuratore capo a Torino, ha detto con un comunicato stampa che il tweet di Matteo Salvini ha fatto sorgere "rischi di danni al buon esito dell'operazione che è tutt'ora in corso. Ci si augura che per il futuro il ministro dell'Interno eviti comunicazioni simili o quantomeno voglia informarsi sulla tempistica al fine di evitare rischi di danni alle indagini in corso"

Le precisazioni di Spataro
Spataro aggiunge che la ricerca degli indagati è ancora in corso, e che la polizia giudiziaria non ha fermato '15 mafiosi nigeriani' (come ha scritto Salvini nel suo tweet), ma sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di questo Ufficio dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Torino.

"Il provvedimento restrittivo non prevede per tutti gli indagati la contestazione della violazione dell'art. 416 bis (associazione di stampo mafioso). Coloro nei cui confronti il provvedimento è stato eseguito non sono 15 e le ricerche di coloro che non sono stati arrestati è ancora in corso"

La controreplica di Matteo Salvini. "Stufo di offese, insulti, minacce e attacchi quotidiani. Faccio il Ministro da sei mesi e penso di farlo bene, guardando i risultati. Se a qualcuno non piace, che si candidi alle prossime elezioni"

La scorsa settimana, in un analogo blitz, le forze dell'ordine avevano sgominato una cellula della mafia nigeriana nel cagliaritano - leggi -


Condividi su Facebook


Nessun commento:

Posta un commento