lunedì 27 novembre 2017

Ancora attacchi di Boko Haram nella Nigeria nord-orientale


Assaltata la città di Magumeri
Abitanti in fuga nel nord-est del paese. Un gruppo armato ha attaccato sabato la città di Magumeri, nel nord-est della Nigeria. Secondo le prime informazioni sarebbe entrato in azione un commando del gruppo jihadista Boko Haram, molto attivo nel Borno, regione dove si trova la città.

Secondo quanto riferito da testimoni, i residenti della città hanno abbandonato le loro case per rifugiarsi nella vicina foresta e gli uomini armati avrebbero preso il controllo del centro abitato.

Fonti militari hanno confermato l'attacco, senza però specificare se la città, capoluogo dell'omonima area di governo locale, sia stata occupata dal gruppo armato.
(Reuters)


Boko Haram attacca una fattoria e uccide sette agricoltori
Le vittime sono state sorprese nel sonno. Immobilizzate e legate, sono state uccise con colpi d'arma da fuoco alla testa.

Sette persone, tutti uomini, sono state uccise in una fattoria nello stato di Adamawa, nel nord-est della Nigeria, ad opera di un gruppo di uomini armati che apparterrebbero al gruppo islamista Boko Haram. L'attacco arriva pochi giorni dopo il massacro di almeno 50 persone durante un raid del gruppo jihadista.

Secondo alcuni testimoni, gli aggressori, che erano travestiti da guardie di sicurezza, hanno sorpreso i contadini nel sonno intorno alle due di notte, vicino al villaggio di Sabon Gari, nel distretto di Gombi.

All'attacco è sopravvissuto solo un agricoltore, che è riuscito a scappare prima che cominciasse il massacro. I sette cadaveri sono stati trovati con le mani legate dietro la schiena e tutti mostravano delle ferite d'arma da fuoco alla testa.
(Globalist)



Condividi su Facebook


Nessun commento:

Posta un commento