giovedì 13 agosto 2015

Ancora morte in Nigeria, Boko Haram uccide altri 47 "innocenti"

Se fossero morte 47 persone in un attentato islamico in Europa a quest'ora tutto il mondo parlerebbe solo di questo, ed invece è accaduto in Nigeria, ma l'Africa è lontana, e quindi "chi se ne frega" .. Salvo parlare dell'Africa quando arriva in Europa con i barconi.

L'esplosione è avvenuta nel villaggio di Sabon Gari, nello stato nord-orientale del Borno dove imperversa il gruppo jihadista.

Un nuovo sanguinoso attacco terroristico attribuito a Boko Haram ha colpito la Nigeria. A compierlo è stata una "bambina" kamikaze che si è stata fatta esplodere in un mercato di Sabon Gari provocando almeno 47 morti e un centinaio di feriti.

Sono almeno seicento le persone morte a seguito di attentati condotti dall'organizzazione fedele all'Isis dall'insediamento del nuovo presidente nigeriano Muhammadu Buhari, il 29 maggio scorso. Per la maggior parte dei casi le esplosioni sono state innescate da kamikaze (donne e bambine).

La coalizione anti-jihadista formata in collaborazione con Ciad, Niger e Camerun sta cercando di limitare i danni nel Nord-Est dove gli attacchi sono più frequenti, ma allo stesso tempo sta generando dure reazioni da parte dei fondamentalisti che hanno portato assalti anche oltre i confini con il Ciad e il Camerun.


Nessun commento:

Posta un commento