lunedì 28 marzo 2022

Nigeria ancora violenza. Rapito un altro sacerdote

Si tratta di don Felix Zakari Fidson, della diocesi di Zaria, nello Stato di Kaduna, nel nord del Paese. Un altro parroco, ancora in ostaggio, è stato sequestrato l'8 marzo nella stessa regione.

Un altro sacerdote è stato rapito in Nigeria. Si tratta di don Felix Zakari Fidson, della diocesi di Zaria, nello Stato di Kaduna, nel nord del Paese. Secondo un comunicato appena giunto all’agenzia Fides don Felix Zakari Fidson è stato rapito il 24 marzo, subito dopo aver lasciato la sua residenza. «Chiediamo le preghiere dei fedeli per il rilascio di don Felix Zakari Fidson e delle altre persone rapite, in questo giorno della Solennità dell’Annunciazione» conclude il comunicato firmato dal cancelliere della diocesi di Zaria, padre Patrick Adikwu Odeh.

Prima di don Felix, un altro sacerdote era stato rapito l'8 marzo scorso, ed è ancora nelle mani di una banda di criminali: don Joseph Akete Bako che è parroco della chiesa cattolica di San Giovanni, a Kudenda sempre nello stato di Kaduna. Lo Stato d Kaduna, un tempo controllata in buona parte dai jihadisti di Boko Haran, da mesi è invece teatro delle azione di bande criminali che con l'indebolimento del gruppo fondamentalista operano soprattutto sequestri a scopo di estorsione. E i rappresentanti della Chiesa, come nelle regioni meridionali del Paese in prossimità del fiume Niger, sono il bersaglio privilegiato di questi delinquenti.

Nessun commento:

Posta un commento