martedì 16 giugno 2015

Nuova barbarie di Boko Haram, donne usate come scudi umani

Boko Haram torna a colpire nel nordest della Nigeria. Sono almeno dieci le vittime dell'attacco al villaggio di Babbangida, nello Stato di Yobe, nei pressi della città di Damaturu, dove i miliziani hanno usato le donne come scudo umano contro l'esercito.

L'incursione è avvenuta domenica. "Ci hanno attaccato la mattina e hanno usato le nostre donne per proteggersi durante gli scontri con la polizia". Un altro testimone ha parlato invece di molte vittime durante gli scontri a fuoco tra estremisti e polizia.

La scorsa settimana sono stati tre i villaggi attaccati dai miliziani islamici, che hanno causato la loro distruzione e la morte di 43 persone - leggi -

Dal 2009, Boko Haram ha ucciso in Nigeria più di 15mila persone, e in queste ultime settimane gli estremisti islamici nigeriani hanno ripreso la loro offensiva, in questo fine settimana hanno attaccato per la prima volta anche N'Djamena, la capitale del Ciad, utilizzano in gran numero le donne come kamikaze, a volte perfino bambine.

Il mondo occidentale si è scandalizzato per i morti di Charlie Hebdo, ma non sta facendo nulla per quello che l'Islam integralista fa, quasi quotidianamente, in Nigeria.


Nessun commento:

Posta un commento