lunedì 13 luglio 2015

Nigeria. Esplode gasdotto ENI nel Delta del Niger, 13 morti

L'azienda italiana ha informato che nel tardo pomeriggio di venerdì un'esplosione ha causato la morte di tredici addetti ed il ferimento di altri tre in un tratto del gasdotto precedentemente danneggiato da un sabotaggio.

L'ENI ha informato di un incidente avvenuto nel Delta del Niger che nel tardo pomeriggio di venerdì scorso ha provocato la morte di tredici addetti di una squadra di manutenzione locale, a causa di un'esplosione la cui dinamica non è ancora stata chiarita e su cui sono già al lavoro gli inquirenti nigeriani.

L'azienda italiana per l'estrazione e la lavorazione di idrocarburi ha fornito pochi altri dettagli sull'incidente, avvenuto durante interventi di manutenzione straordinaria di un gasdotto di sua proprietà sulla linea Tebidaba - Clough Creek, nella regione del Delta del fiume Niger.

Le operazioni che la squadra stava conducendo nel tratto onshore del gasdotto in cui si è verificata l'esplosione, che ha provocato anche il ferimento di altri tre addetti, e si era reso necessario a causa di un precedente atto di sabotaggio che ne aveva parzialmente limitato l'utilizzo.
(Reuters)


Condividi la nostra Campagna Informativa "Niger Delta"
- clicca qui -

Nessun commento:

Posta un commento