giovedì 24 novembre 2016

Violenza Donne. Ennesimo femminicidio in Italia, sono 117 le donne uccise da inizio anno

Seveso, uccide la compagna strangolandola, i figli erano in casa. È solo l'ultimo episodio di altri 117 tremendamente simili avvenuti in Italia nel solo 2016.

Italia, una donna uccisa ogni tre giorni. Dal suo ex, da suo marito, dal suo fidanzato, dal suo compagno, da colui che avrebbe dovuto amarla

Seveso, ingresso dell'abitazione della donna uccisa
Ancora una volta raccontiamo un femminicidio, ancora una volta parliamo di una donna uccisa dall'uomo che avrebbe dovuto proteggerla per sempre. Siamo in provincia di Monza Brianza, a Seveso. Un uomo di 56 anni ha strangolato la compagna 29enne, al termine di una lite avvenuta nella loro casa di Seveso nella notte tra mercoledì e giovedì. La donna avrebbe cercato di difendersi dal gesto del suo compagno ma non ce l’avrebbe fatta. Pare, da quelle che sono le prime notizie sul caso, che in casa fossero presenti anche i figli della coppia.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Seregno, intervenuti sul posto su segnalazione dei vicini di casa, la lite culminata in tragedia è avvenuta mentre i due bambini della coppia erano in casa. Stando a quanto emerso, la coppia, lui italiano e lei peruviana, da qualche tempo aveva problemi. Quando i carabinieri hanno bussato al loro appartamento, l’uomo stava tentando di nascondere il corpo della compagna dietro un mobile. I carabinieri lo hanno arrestato per omicidio in flagranza di reato.

I carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, hanno poi provveduto a chiedere aiuto anche per i bambini, tre figli che frequentano le scuole elementari che sarebbero stati affidati, almeno per questa prima notte, a dei conoscenti di fiducia della coppia. Secondo le indiscrezioni emerse in queste ore, il 50enne avrebbe ucciso la sua compagna strangolandola a mani nude.

Solo gli esami autoptici potranno dare tutte le risposte del caso. Nel frattempo si cerca di capire se la donna in passato avesse già denunciato altri episodi di violenza, se i vicini che li avevano sentiti litigare fossero anche in passato stati testimoni di episodi simili.


Condividi la nostra Campagna Informativa per dire
No alla Violenza sulle Donne
- clicca qui -

Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento