venerdì 4 marzo 2016

Al gruppo "The Dynamite" il premio "La Ragazza di Benin City"

The Dynamite Gospel
Il premio "La Ragazza di Benin City" istituito nel 2001 a Genova da una donna di origini nigeriane, Isoke Aikpitanyi, che da tre lustri gestisce case di accoglienza e vuole dire un grazie a chi si batte contro la tratta e per i diritti di migranti e delle donne.

Nell'albo d'oro del premio anche don Luigi Ciotti, Roberto Saviano, don Oreste Benzi, don Andrea Gallo, i giornalisti Fabrizio Gatti ed Elvira Dones, e la missionaria Eugenia Bonetti.

Quest'anno il premio è stato assegnato alle giovanissime profughe nigeriane ospitate da fine giugno alla casa "Piccolo Bartolomeo" di Borgomanero. Le ragazze fuggite lo scorso anno dagli orrori di Boko Haram e dalla mafia nigeriana, hanno dato vita al gruppo gospel "The Dynamite" con il quale girano il nord Italia per raccontare l'orrore che si sta consumando nella loro Nigeria a causa dell'integralismo islamico - leggi la loro storia -

Oltre a ricevere il premio, per le ragazze ospitate a Borgomanero ci potrebbe essere anche la possibilità di produrre un cd, oltre che incrementare la loro già ricca attività concertistica.

Ragazze fuggite da Boko Haram e dalla Mafia Nigeriana, ora cantano Gospel in Italia

Nessun commento:

Posta un commento