lunedì 2 ottobre 2017

Pordenone. Lei lo lascia e lui accoltella sia la ex che il nuovo fidanzato

Tre settimane fa, quando Alessia gli aveva detto che la loro storia non poteva continuare, gliel'aveva giurata: «Te la faccio pagare»

Alessia Fadelli, 19 anni
Sono seguiti diversi sms minacciosi sul telefonino. In uno diceva. «Ho il coltello dalla parte del manico». Alessia Fadelli, 19 anni di Vigonovo (PN), studentessa del Liceo Galvani di Pordenone, si era confidata con l'amico Ludwing Bolzan, coetaneo di Pordenone: «Ho paura». Aveva ragione, perché ieri mattina Samuele Da Re, 20 anni, di Caneva, ha tentato di ucciderla al termine di una festa di compleanno all'ex albergo Casa de Gahja in via Anzolet a Budoia, dove era entrato senza essere stato invitato.

L'ha colpita quattro volte con un coltello a serramanico che aveva in tasca. E ha colpito anche Bolzan, il nuovo fidanzato, che difendendosi con una sedia è riuscito a parare la coltellata restando ferito soltanto alla coscia. Alessia, invece è grave, anche se fuori pericolo, come conferma il padre.

Una ferita minore l'ha raggiunta al polso, le altre tre tra addome e torace. Il medico rianimatore dell'équipe dell'elisoccorso, che ne ha disposto il trasferimento all'ospedale di Pordenone, inizialmente aveva temuto il peggio. Un fendente, infatti, ha sfiorato il fegato. Un secondo colpo i polmoni. La ragazza è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico: è grave, la sua prognosi è riservata, ma se la caverà con una lunga convalescenza.

Samuele Da Re è stato invece arrestato dai carabinieri della stazione di Polcenigo, guidati dal maresciallo Ezio Bit. Quando sono stati allertati dal 112 e hanno saputo che l'accoltellatore era il 20enne di Caneva, scappato subito dopo il ferimento dei due 19enni. «Ho fatto una cazzata - ha detto ai militari dell'Arma - parlerò in caserma»
(Messaggero Veneto)

Condividi su Facebook


Nessun commento:

Posta un commento