lunedì 2 ottobre 2017

Catania. 25enne violentata per ore da tre uomini e poi abbandonata sulla strada

A Misterbianco, comune di Catania. La vittima è una giovane di 25 anni alla quale i tre avevano offerto un passaggio dopo la discoteca. Gli aggressori sono stati arrestati.

Violentata per ore, prima di essere abbandonata in una strada periferica di Misterbianco, a ovest di Catania. La vittima è una ragazza di 25 anni di un paese della provincia. I suoi aggressori, tre uomini di 23, 34 e 36 anni, sono stati arrestati dai carabinieri.

È accaduto nella notte tra sabato e domenica. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza era andata in un disco pub in compagnia di un amico conosciuto qualche tempo prima sui social. La serata sarebbe andata avanti anche con qualche bicchiere di troppo. Nel locale la giovane avrebbe conosciuto un altro ragazzo che, al termine della serata, si sarebbe offerto di accompagnarla a casa, in compagnia di due amici. L’auto con i quattro a bordo però si è fermata in una strada poco frequentata della periferia di Misterbianco dove i tre, a turno e più volte, l’avrebbero violentata.

Poi, la giovane è stata abbandonata sul ciglio della strada dove, intorno alle 5 del mattino di ieri, l’ha trovata un passante che l’ha soccorsa e l’ha accompagnata direttamente nella caserma dei carabinieri del paese. Mentre la vittima, sotto choc, dopo aver raccontato cose le era accaduto e aver dato indicazioni sui suoi aggressori veniva trasportata al vicino ospedale «Garibaldi Nesima», sono partite le indagini e nel giro di poche ore i carabinieri hanno fatto irruzione negli appartamenti dei tre stupratori, in comuni diversi della provincia, e li hanno arrestati.

Appena una decina di giorni fa, a Trecastagni, sempre nel Catanese, c’era stata l’aggressione a una dottoressa della guardia medica, ripetutamente stuprata da un uomo che durante la notte aveva chiesto assistenza per un finto malore. Il violentatore era stato poi arrestato mentre era ancora dentro l’ambulatorio.

E appena la mattina prima di questo ennesimo stupro, a Catania si era svolta una manifestazione contro la violenza sulle donne e i femminicidi.
(La Stampa)


Condividi la nostra Campagna Informativa
"No alla Violenza sulle Donne"
- clicca qui -

Condividi su Facebook


Nessun commento:

Posta un commento