lunedì 17 luglio 2017

Kenya, liberata dall'esercito una funzionaria rapita da Al-Shabaab

Mariam El-Maawy
Miliziani islamici Al-Shabaab ancora in azione nella provincia costiera di Lamu, in Kenya. Nel pomeriggio di giovedì scorso le Kenya Defense Force, la forza d’élite dell’esercito, ha effettuato un blitz liberando la Segretaria generale dei lavori pubblici, Mariam El-Maawy, sequestrata circa un’ora prima assieme a cinque funzionari governativi mentre viaggiava sulla strada che collega le città di Lamu e Mpeketoni, nel sudest del paese.

Nell'operazione sono morti un ufficiale della sicurezza e due civili, tra cui l’autista della El-Maawy, rimasta ferita. Secondo i residenti locali e la polizia, l'attacco realizzato da una trentina di uomini, è avvenuto a Milihoi, circa 40 km a nord-est della città di Mpeketoni.

L’attacco di giovedì è l'ultimo di una serie che segna un’escalation di queste ultime settimane, e arriva pochi giorni dopo che il governo ha cominciato a bombardare la vicina riserva naturale di Boni, foresta in cui i terroristi hanno trovato rifugio, dopo aver evacuato le popolazioni che vi risiedono, nonostante le proteste degli ambientalisti e dei locali.
(Daily Nation)



Condividi su Facebook


Nessun commento:

Posta un commento