venerdì 16 giugno 2017

Somalia, 19 morti per un attacco di Al-Shabaab in un ristorante di Mogadiscio

Il Ramadan, mese sacro per i musulmani, è stato devastato la notte scorsa a Mogadiscio da un grave attacco, rivendicato dal gruppo terroristico somalo Al-Shabaab.

L’attacco, che avrebbe fatto 19 morti e più di 30 feriti secondo fonti di polizia, ha colpito il ristorante-pizzeria dell’hotel Posh Treats ed è cominciato ieri sera con l’esplosione di un’auto che ha aperto il varco ad un gruppo di uomini armati entrati sparando sui clienti, sempre numerosi nel locale e in particolare durante il Ramadan, caratterizzato da serate con i familiari e gli amici, dopo la rottura del digiuno al tramonto.

L’attacco si è concluso dopo molte ore, in cui i terroristi hanno tenuto in ostaggio 20 persone. L’edificio in cui si trova il ristorante è stato gravemente danneggiato dall’esplosione. La polizia ha detto d’aver ucciso 5 uomini armati.

Il mese del Ramadan è spesso devastato da gravi attentati. I gruppi radicali attaccano infatti i musulmani considerati non sufficientemente rispettosi della loro restrittiva interpretazione del  Corano e della Sharia.
(Voice of Africa)

Condividi su Facebook


 

Nessun commento:

Posta un commento