Il Ramadan, mese sacro per i musulmani, è stato devastato la notte scorsa a Mogadiscio da un grave attacco, rivendicato dal gruppo terroristico somalo Al-Shabaab.
L’attacco, che avrebbe fatto 19 morti e più di 30 feriti secondo fonti di polizia, ha colpito il ristorante-pizzeria dell’hotel Posh Treats ed è cominciato ieri sera con l’esplosione di un’auto che ha aperto il varco ad un gruppo di uomini armati entrati sparando sui clienti, sempre numerosi nel locale e in particolare durante il Ramadan, caratterizzato da serate con i familiari e gli amici, dopo la rottura del digiuno al tramonto.
L’attacco si è concluso dopo molte ore, in cui i terroristi hanno tenuto in ostaggio 20 persone. L’edificio in cui si trova il ristorante è stato gravemente danneggiato dall’esplosione. La polizia ha detto d’aver ucciso 5 uomini armati.
Il mese del Ramadan è spesso devastato da gravi attentati. I gruppi radicali attaccano infatti i musulmani considerati non sufficientemente rispettosi della loro restrittiva interpretazione del Corano e della Sharia.
(Voice of Africa)
Nessun commento:
Posta un commento